Come si aggiorna il browser?

Per aggiornare il tuo browser devi scaricare ed installare la nuova versione.

I maggiori browser moderni usano un sistema di aggiornamento automatico integrato o sfruttano il sistema di aggiornamento del sistema operativo.

Per controllare se il tuo browser è aggiornato puoi visitare la pagina apposita.

Di seguito alcune informazioni per controllare la versione del tuo browser e per effetturare l’aggiornamento manulamente.

Come Aggiornare Google Chrome

Per aggiornare Google Chrome devi innanzitutto aprire il browser web, una volta aperto con il mouse vai in alto a destra della finestra di Chrome e clicca l’iconcina con i tre pallini disposti in verticale e clicca sulla voce di menu “Aggiorna Google Chrome”. Se non visualizzi tale voce significa che hai già installata la versione più recente del browser. Una volta aggiornato devi cliccare su “Riavvia” per utilizzare l’ultima versione di Chrome.

Per visualizzare invece la versione del browser installata clicca sempre in alto a destra sui tre puntini e poi vai alla voce Guida -> Informazioni su Google Chrome. Qui puoi visualizzare la versione corrente del browser e l’eventuale presenza di nuovi aggiornamenti.

Aggiornare Internet Explorer

L’aggiornamento di Internet Explorer all’ultima versione disponibile dipende dalla versione del sistema operativo Windows che hai installato sul tuo PC. Quindi se hai Windows XP, Window Vista o Windows 7, Windows 8 o Windows 10 vi saranno diverse modalità per aggiornare il browser Internet Explorer all’ultima versione disponibile per il tuo sistema operativo. Per conoscere come aggiornare IE leggi questo articolo: Aggiornamento Internet Explorer.

Aggiornare Safari su Mac o iOS (iPhone e iPad)

Per installare l’ultima versione del browser Safari su Mac devi innanzitutto accedere all’App Store cliccando sulla apposita icona nel Dock o andando alla voce di menu Apple e poi cliccando su App Store. A questo punto vai nella sezione Aggiornamenti dove puoi visualizzare tutti i software che possono essere aggiornati sul tuo Mac. Cerca la voce Safari se disponibile e clicca sul bottone “Aggiorna” a fianco ad essa. Alcuni aggiornamenti di Safari potrebbero essere inclusi nell’aggiornamento del sistema operativo Apple.

Per quanto riguarda invece Safari su iPad e iPhone non è aggiornabile singolarmente in quanto incluso nel sistema operativo iOS, quindi per utilizzare l’ultima versione del browser è necessario che aggiori il sistema operativo del tuo device all’ultima versione disponibile andando su Impostazioni -> Aggiornamento Software.

Leggi tutti i dettagli su come aggiornare il browser Safari.