I motivi per aggiornare il browser

E’ buona cosa mantenere aggiornato regolarmente ogni programma che si usa, ed in particolare quei programmi che accedono ad internet, tra cui il più usato: il browser!
Vediamo a seguito i principali motivi per avere un browser aggiornato:

Aggiornamenti di sicurezza
Scudo contro attacchi maligni
Come in molte città ci sono angoli malfamati anche nel web si può andare incontro a dei pericoli.

I cyber-criminali cercano continuamente nuovi modi per trarre in inganno le persone o attaccare il pc che si sta usando con virus e vulnerabilità per fare i loro interessi.

I browser moderni mettono in primo luogo la sicurezza e rilasciano spesso nuovi aggiornamenti per garantire una risposta immediata alle nuove minacce.

Per questo è buona norma mantenere le difese sempre al massimo.

A tutti gli enti, le aziende e le pubbliche amministrazioni che usano pc connessi ad internet consigliamo di mantenere aggiornati tutti i loro programmi e il sistema operativo per garantire una maggiore sicurezza dei dati sensibili, come i dati personali dei dipendenti o dei cittadini.

Nuove funzionalità
Estensioni
Quando viene pubblicata una nuova versione di un browser spesso aggiunge nuove funzionalità per migliorare l’esperienza di navigazione e per integrarsi con i servizi web più conosciuti, come Google e Wikipedia per effettuare ricerche rapide, o per essere sempre aggiornati sulle ultime novità dei siti preferiti tramite lo standard dei feed RSS.

Altre funzionalità invece permettono di navigare i siti che sfruttano le tecnologie più moderne, che consentono di avere siti sempre più evoluti, utili e belli da vedere e navigare.

I siti web del futuro saranno sempre più simili ai programmi che usiamo ogni giorno, e saranno in grado di sfruttare appieno le potenzialità del nostro pc da scrivania, portatile o del nostro cellulare.

Per questo è nostro vantaggio assicurarci sempre di avere le tecnologie migliori.

Miglioramenti di prestazioni
Motore di ultima generazione
Le nuove versioni dei browser, e a volte anche gli aggiornamenti minori, migliorano le loro prestazioni permettendo una navigazione più fluida e di rendere il pc più libero di eseguire altri programmi.

Questi aggiornamenti non permettono di aumentare la velocità della connessione internet, ma bensì di visualizzare più velocemente le pagine web e avere animazioni e video più fluidi.

Da alcuni anni si sta vedendo una vera a propria competizione tra gli sviluppatori per assicurarsi il primato di browser più veloce, a vantaggio dei loro utilizzatori, ossia noi.

Per questo è nostro interesse mantenere il nostro browser sempre in forma.

Correzioni di bug
Divoratore di bug elegante
Per chi non lo sapesse un bug è un errore in un programma, sia per errore dei loro creatori che di circostanze impreviste.

Sbagliare è umano e dato che i browser sono creati da umani a volte qualche errore può capitare; la maggior parte delle volte sono errori che creano problemi che si manifestano solo in particolari circostanze e per questo è difficile accorgersene.

Gli sviluppatori appena capiscono dove si trova l’errore, anche grazie alle nostre segnalazioni, lo correggono migliorando la qualità del browser.

Per questo è nostro interesse garantirsi di non incappare in sgradevoli problemi.