Internet Explorer era il browser predefinito dei sistemi operativi Windows prima dell’introduzione da parte di Microsft di Edge, il browser evoluzione in IE disponibile per Windows 10. Se hai un sistema operativo differente da Windows 10 avrai sicuramente installato invece Internet Explorer ed in questo articolo vediamo come puoi aggiornarlo all’ultima versione disponibile.
Windows XP
Se utilizzi un PC con installato Windows XP puoi aggiornare IE alla versione 8, ovvero l’ultima che questo SO supporta utilizzano il servizio degli aggiornamenti automatici. Per fare ciò clicca su Start, vai alla voce Tutti i programmi e clicca su Windows Update e nella pagina che si visualizza clicca su Rapida. Dopo pochi minuti vedrai gli aggiornamenti disponibili ed assicurati di selezionare tra i vari aggiornamenti anche quelli di Internet Explorer, clicca quindi su Verifica e Intalla aggiornamenti e poi ancora su Installa Aggiornamenti.
Windows Vista e 7
Se invece dell’ormai obsoleto XP utilizzi Windows Vista o Windows 7 apri direttamente il browser, clicca sull’icona ingranaggio in alto a destra e vai alla voce Informazioni su Internet Explorer. Qui ti si aprirà una nuova finestra dove dovrai verificare di aver selezionato la voce Installa automaticamente nuove versioni ed il sistema aggiornerà automatica il browser. Alternativamente come per Windows XP puoi anche qui effettuare l’aggiornamento via Windows Update.
Windows 8
Su Windows 8 puoi eseguire l’identica procedura vista per Windows 7 direttamente via browser o Windows Update.
Windows 10
In Windows 10 come detto all’inizio dell’articolo non è più presente Internet Explorer ma è installato il browser di default Microsoft Edge. Tuttavia IE è ancora disponibile.