Gli utenti di Windows XP (e precedenti) che vogliono continuare ad utilizzare Internet Explorer sono costretti a rimanere con la vecchia versione 8, dato che Microsoft non ha rilasciato e non rilascierà più aggiornamenti per questo sistema operativo, che a conti fatti è anche abbstanza vecchio oramai.
Per risolvere questo problema Google è intervenuta creando Chrome Frame, un componente aggiuntivo che permette di utilizzare il motore di Google Chrome dentro ad Internet Explorer, consentendo così di navigare i siti più moderni con gli Explorer più vecchi.
Per poterlo installare basta andare, utilizzando Internet Explorer, alla pagina ufficale di Google Chrome Frame (clicca qui).
In futuro deverrà sempre più indispensabile utilizzarlo se non si vuole passare ad un browser più moderno, dato che i nuovi standard non saranno supportati dalle versioni più vecchie di Explorer.
In tal caso si può già scegliere tra tante alternative visitando la nostra pagina di confronto (clicca qui); se hai già provato Google Chrome Frame assieme al tuo Explorer e ti trovi bene ti consigliamo di passare a Google Chrome!
Google ha pensato anche agli sviluppatori di siti web che, per ragioni incompatibilità con le vecchie versioni di Explorer, vogliono consigliare di utilizzare Google Chrome Frame agli utenti dei propri siti web.
Se dei uno sviluppatore web ti consigliamo di visitare la documentazione ufficiale (in inglese).