Un progetto che, appena uscito a gennaio 2017, veniva considerato come una vera innovazione, capace di rivoluzionare il mondo del web. Una nuova interfaccia essenziale e funzioni di serie che avrebbero reso ancora più completo il mondo del browser Opera. I grandi punti di forza di Opera Neon sono stati reinterpretati per offrire rapidità, con le pagine di Accesso Rapido, ma anche nuove schede visuali e omnibox che appaiono nello schermo e non rallentano le tue sessioni di navigazione.
Opera Neon riordina il tuo desktop e il computer
Opera Neon possiede un motore fisico progettato con concezione unica che aiuta a rinnovare l’esperienza di navigazione su Internet. Ogni oggetto, ogni scheda riesce a rispondere e interagisce con te come se fossero reali e dotate di anima. Si tratta quindi di un modo completo per controllare ciò che fai e usi al computer, andando ben oltre alla classica finestra browser.
I video vengono aperti in finestre dedicate, che prevedono anche modalità di divisione dello schermo. Troverai modernissime schede visuali e l’omnibox è totalmente ridisegnato. Il tutto è ben combinato come un puzzle per fare di Opera Neon la chiave di navigazione più semplice che ci sia. La rivoluzione multimediale ti permetterà anche di salvare una fotografia in un solo click nella galleria degli screenshot integrata, senza rischiare di perdere il tuo file.
La divisione schermo e le “bolle” funzionali di Opera Neon
Opera si presenta con un design fresco e semplice per aiutarti a non perdere tempo in fase di ricerca. Inoltre, le schede che risultano essere le più visitate saranno automaticamente posizionate come preferite dal sistema di gravità di Neon. In questo modo avrai una magica superficie di bolle che potrai far “scoppiare” qualora una scheda non sia più di tuo interesse.
Ogni volta che si apre una pagina web la modalità di divisione dello schermo aiuta a visualizzarne almeno due nello stesso momento. Ti basterà trascinare le schede di tuo interesse e con il puntatore del mouse potrai controllare simultaneamente le pagine. La stessa finestra video, di cui parlavamo prima, può essere posizionata e regolata, in modo da tenere aperta la pagina YouTube o Vimeo mentre continui a navigare su altre schede. Tutto perfettamente organizzato, tutto strutturato per gestire, con un colpo d’occhio, le tue pagine e i lavori che stai realizzando.
Opera Neon è disponibile per Windows, Linux e Mac attraverso un pratico download da cui si accede visitando il sito ufficiale del browser.